SPOLETO (PG) LOCALITA SANT ANGELO IN MERCOLE LUNGO LA STRADA COM. DI MORRO
Diritto di piena proprietà su unità immobiliare ad uso abitativo ed accessori per complessivi 243 mq, siti in Spoleto, loc. S. Angelo in Mercole, lungo la strada comunale di Morro, posti all’interno di un edificio singolo con altre unità abitative appartenenti ad altre ditte e con cui condividono gli spazi comuni esterni (corte). Gli immobili sono costituiti da appartamento al primo piano con superfici accessorie al piano secondo sottotetto ed al piano seminterrato, con garage sempre allo stesso piano. La struttura portante dell’edificio è in muratura, con solai e copertura in latero-cemento, tetto a falde con manto di copertura con elementi in laterizio.
L’appartamento è posto al primo piano, con accesso da scala indipendente posta sul lato sud e con esposizione libera su tutti i quattro lati. L’unità abitativa è costituita da 5 vani più accessori e cioè: cucina, soggiorno, tre camere da letto, bagno e wc, disimpegno e tre balconi.
Soffitte occupano l’intero piano secondo con lo stesso ingombro dell’appartamento sottostante. In realtà l’intero piano non presenta le caratteristiche di soffitta in quanto ristrutturato ad uso abitativo, con altezza minima di circa m. 1,00 e massima di circa m. 3,00 (colmo), con 4 vani più accessori costituiti da camera da letto, pranzo con retro-cucina, salone, bagno e disimpegno.
Fondo Locale posto al piano seminterrato a cui si accede da corte comune. Costituito da unico ambiente con infisso di accesso in ferro altezza m. 2,00.
Urbanisticamente risulta che l’edificio è stato realizzato con rilascio di Autorizzazione edilizia n. 11805 del 22/10/1969 e Autorizzazione edilizia n. 17444 del 15/12/1973. Una nota su quest’ultima autorizzazione attesta anche il rilascio del certificato di abitabilità; con D.I.A. del 17/09/2009 sono state autorizzate le opere di tinteggiatura esterna del fabbricato. Dal raffronto tra gli atti autorizzativi, le planimetrie catastali e lo stato dei luoghi è emerso che sono state eseguite delle opere in difformità consistenti in: – realizzazione di tettoia di ingresso al piano terra; – modifica del divisorio tra pranzo e cucina al piano primo; – ristrutturazione e cambio d’uso da soffitta ad abitazione del piano sottotetto, con realizzazione di angolo cottura, pranzo, salone, bagno e camera da letto, con la realizzazione di n. 4 abbaini in copertura, oltre alle varie opere di finitura. Per le opere difformi sopra citate sarà necessario, e possibile, chiedere una sanatoria ediliza e successivamente la denuncia di variazione catastale. (Originario valore di stima € 420.620,00).
PROFESSIONISTA DELEGATO ALLA VENDITA: AVV. ROSSANO PONTI (TEL. 0743/47300).
GIUDICE ESECUZIONE: Dott. SALCERINI SIMONE
La vendita avrà luogo presso la sede della sala aste telematiche di Spoleto Via XXV Aprile 52 (PG)