TODI (PG) VIA SANT ANDREA N. 4
Unità immobiliare sita nel Comune di Todi (PG), Via Sant’Andrea n. 4, distinta nel NCEU del Comune di Todi (PG) al foglio 96, part. 124 e 128 sub 6 graffate, cat. A/2, consistenza 5,5 vani, con la rendita di euro 426,08.
Descrizione: Piena proprietà di una unità immobiliare con ingresso autonomo ubicata nel Comune di Todi alla Via Sant’Andrea n. 4, composta da appartamento su più livelli di complessivi 5,5 vani.
Il complesso immobiliare ricade all’interno del centro Storico di Todi ed è ubicato in posizione centrale. Gli edifici nel quartiere sono tutti realizzati in muratura (pietra e/o mattoni) e continui l’uno all’altro.
L’unità immobiliare richiede semplici lavori di ripristino interno delle murature portanti e rettifiche urbanistiche e/o catastali, la cui attuazione è già stata considerata nella valutazione finale e pertanto nel prezzo a base d’asta.
L’immobile sottoposto ad esecuzione infatti, è attualmente collegato alla proprietà confinante, di fatto generando con la stessa una unica unità immobiliare, con due ingressi dalla via Sant’Andrea.
Ai fini della regolarizzazione, sarà necessario che l’aggiudicatario realizzi a sua cura e spese una divisione fisica delle due unità immobiliari, e la riapertura del passaggio di comunicazione, attualmente chiuso, tra le due particelle sottoposte ad esecuzione.
L’unità immobiliare, all’interno, si presenta in un normale stato di manutenzione, ed è formata da una stanza al piano terra con altezza h. 2,43 e relativo bagno nel sottoscala h. 2,10, al piano primo cucina, bagno e tinello -soggiorno, ulteriore parte di stanza al piano terra al momento raggiungibile solo attraverso l’ingresso della contigua proprietà confinante.
Dotato di varie tipologie di pavimento (maiolica, monocottura, marmo, …), infissi esterni in alluminio con doppi vetri e guarnizioni di tenuta aria ed oscuranti costituiti da persiane in legno. Le porte interne sono in legno massello con finitura laccata e decorate.
La superficie complessiva commerciale (Part. 124 e 128 sub. 6) è di circa mq. 121 e catastali n. 5,5 vani.
L’aggiudicatario, ricorrendone i presupposti, potrà avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46, 5^ comma, del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e dell’art. 40, 6^ comma, della Legge 28 febbraio 1985 n. 47. Eventuali abusi urbanistici dovranno essere regolarizzati a cura e spese dell’aggiudicatario, ove le normative di tempo in tempo vigenti lo consentano; in difetto l’immobile dovrà essere rimesso in pristino, sempre a spese dell’aggiudicatario.
Al prezzo indicato come base d’asta, seguiranno oneri per l’aggiudicatario per realizzazione dei lavori e degli adempimenti amministrativi necessari tra cui spese per certificazione APE per € 350,00.
Stato di occupazione del lotto: La parte debitrice è al possesso del compendio pignorato che, pertanto, viene individuata quale custode del bene.
PROFESSIONISTA DELEGATO: AVV. ALESSANDRO ACCARDI (Tel. 0743/675065).
GIUDICE ESECUZIONE: DOTT. ALBERTO CAPPELLINI.
La vendita avrà luogo presso la sede della sala aste di Spoleto in Via XXV Aprile n.52 (PG)