SPOLETO (PG) LOCALITA SAN GIACOMO, VIA DANIMARCA 22
Proprietà superficiaria su porzione di fabbricato per civile abitazione costituita da appartamento al piano primo ed annesso garage al piano primo sottostrada, siti nel territorio del Comune di Spoleto, località San Giacomo, Via Danimarca 22.
Il complesso edilizio residenziale fa parte degli interventi di edilizia economica popolare.
L’appartamento è composto da ingresso, soggiorno, cucina, tre camere, disimpegno, due bagni e due balconi.
I pavimenti sono in gres porcellanato, relativamente alla cucina, soggiorno, disimpegno e bagni, sono in parquet nelle camere da letto; gli infissi sia interni che esterni sono in legno.
Il garage ha una struttura portante in C.A. con setti perimetrali e solaio del tipo prefabbricato. Il pavimento del garage è realizzato in cemento debitamente levigato, poggiante su vespaio con materiale di cava. La porta del garage è in ferro di tipo basculante.
I beni oggetto di stima si presentano nel complesso in un buono stato conservativo, con assenza di interventi manutentivi recenti.
Relativamente alla parte impiantistica, il complesso edilizio di cui fanno parte i beni pignorati, è in possesso di regolare agibilità rilasciata nell’anno 2007 con allegate le “Dichiarazioni di conformità dell’impianto termico e distribuzione gas metano” e “Dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico”.
Da segnalare come difformità dallo stato dichiarato, la tamponatura con infissi in vetro del terrazzo posto sul prospetto posteriore. Non essendo concessa dal Comune di Spoleto, la possibilità di sanare tali opere per la chiusura di logge e/o balconi, si valuta l’intervento di ripristino allo stato di progetto approvato. Nel dettaglio si stima un importo forfettario di 1.000,00 € comprensivo del lavoro di smontaggio, rimozione tamponatura in vetro e relativo smaltimento.
I beni pignorati sono gravati dal diritto di superficie, le spese relative al riscatto del diritto di piena proprietà quantificati dal Comune di Soleto sono pari ad € 3.525.
Sia le spese per il ripristino che le spese di riscatto sono state detratte dal prezzo di perizia.
Stato di occupazione dell’immobile: l’immobile risulta occupato dagli esecutati, custodi del compendio pignorato.
PROFESSIONISTA DELEGATO: DOTT.SSA MARIA ANTONELLA PROIETTI (TEL. 0743/44799)
GIUDICE ESECUZIONE: DOTT. ALBERTO CAPPELLINI.
La vendita avrà luogo presso la sede della sala aste di Spoleto in Via XXV Aprile n.52 (PG)