Asta Giudiziaria, Vendita Online di Beni Mobili, Gruppo Istituti Vendite Giudiziarie. Aste Giudiziarie a portata di mouse. Ogni settimana nuovi lotti!
Ricerca libera

Ricerca per categoria

Ricerca comune

Prezzo (max)
Servizi
Vetrina animata
COLLAZZONE (PG) FRAZ. COLLEPEPE,..
9.105,42
COLLAZZONE (PG) FRAZ. COLLEPEPE, VIA TIBERINA N. 58
COLLAZZONE (PG) FRAZ. COLLEPEPE,..
51.975,00
COLLAZZONE (PG) FRAZ. COLLEPEPE, VIA TIBERINA N. 58
NORCIA (PG) LOC. FRASCARO VIA DE..
58.000,00
NORCIA (PG) LOC. FRASCARO VIA DELLA LUCE N. 22
MASSA MARTANA (PG) VIA CAVOUR LO..
143.688,00
MASSA MARTANA (PG) VIA CAVOUR LOTTO 1
GUALDO CATTANEO (PG) FRAZIONE TO..
20.736,00
GUALDO CATTANEO (PG) FRAZIONE TORRI
SPELLO (PG) VIA PONTE PAZIENZA N..
45.696,00
SPELLO (PG) VIA PONTE PAZIENZA N. 13 LOTTO 1
Tipo VENDITA SENZA INCANTO
Ente TRIBUNALE DI SPOLETO
RGE N. 27/2021
Cauzione
data di vendita 05/03/2025 - 11:00
scad. raccolta offerte 04/03/2025 - 12:00
Prezzo base 160.000,00
SPOLETO (PG) FRAZ. VALLOCCHIA 10

Diritti di piena proprietà, immobile siti in Fraz. Vallocchia n.10– Comune di Spoleto: censita nel N.C.E.U. del Comune di Spoleto al foglio 196, part.lla 55, zona cens. 2, cat. A/7, cl.2, piano 1 S-T-1 – rendita 834,08:
Trattasi di edificio cielo terra isolato, articolato in due piani fuori terra con un piano seminterrato. 
L’immobile è raggiungibile tramite la SP 463, dista 5,12 chilometri dalla città di Spoleto e sorge a 777 metri sul livello del mare. La frazione è composta da poche case, articolate lungo la via principale, immerse nel verde collinare spoletino.
L’edificio è sito lungo la strada principale, ed è accessibile tramite due ingressi, uno al piano primo e uno al piano seminterrato. La struttura muraria del fabbricato è in pietra a sacco. Attualmente sia l’edificio che il muro di recinzione sono coperti da piante rampicanti ben curate. L’edificio è ante 1967. L’ingresso principale al piano terra è accessibile direttamente dalla strada principale, dalla quale è rialzato di 5 gradini. L’ingresso si apre direttamente sul soggiorno, una stanza ampia e poco illuminata, servita da un grande camino posto frontalmente alla porta di entrata. Dal soggiorno si accede direttamente ad altre tre stanze. La camera posta a destra dell’entrata principale è piuttosto piccola ed è attualmente adibita a camera da letto. La sta za è servita da un piccolo bagno ottenuto tramite la realizzazione di una parete attrezzata in legno. ln realtà catastalmente l’intero vano è destinata a bagno. La stanza da letto e il bagno sono illuminate e arieggiate in modo naturale da due finestre. Sul lato sinistro rispetto alla porta di entrata si apre un’altra stanza molto piccola, priva di porta, servita da una botola che collegava il piano primo al piano seminterrato. Questa stanza è illuminata da due finestre. L’accesso alla terza stanza è collocato sulla parete di fronte la porta di accesso, in prossimità della scala in muratura e legno che porta al piano primo.
Questa stanza è destinata a sala pranzo ed è illuminata da una porta finestra direttamente affacciata su un terrazzo, coperto da tettoia, dal quale attraverso una scala si accede al o giardino posto un piano più basso. Dalla sala da pranzo si accede direttamente alla cucina, z illuminata da due finestre, avente un camino. Tutte le stanze del piano terra hanno un o pavimento in cotto. E solai in legno e/o in legno e pianelle. Anche se tutte le stanze sono servite da finestre, essendo queste di piccole dimensioni, sono molto poco illuminate.
Salendo dalla scala posta nel soggiorno è possibile salire al piano primo sottotetto, composto da due stanze da letto, entrambe servite ognuno dal proprio bagno. La stanza da letto posta a sinistra della scala è posta un gradino più in basso rispetto al pianerottolo delle scale, presenta un pavimento in cotto ed è illuminata da una finestra. Il bagno contenuto al suo interno è areato da due finestra, una delle quali non presente nei precedenti edilizi. La stanza da letto posta a destra della scala è illuminata da due finestre ed è servita da un antibagno e bagno, entrambi finestrati. Nella camera è presente un grande camino. Sia questa stanza che il pianerottolo hanno un pavimento in legno.
Le stanze del piano primo sono poste sotto al tetto di copertura che è in legno e pianelle. 
Tutti i bagni del piano terra e del piano primo sono completi di accessori.
La porta di entrata è in legno così come tutti gli infissi interni ed esterni dell’appartamento che montano vetro semplice, oscurati da sportelloni in legno.
Tutte le stanze sono tinteggiate ed arredate.
L’appartamento è munito di impianto elettrico, idrico e termico a radiatori con caldaia posta su specifico vano tecnico posto al piano seminterrato. Gli impianti sono funzionanti ma piuttosto datati e da adeguare alle attuali normative in materia. 
Il piano seminterrato è accessibile dal cortile che si apre verso la strada principale ed è catastalmente destinato a fondo, stalla, centrale termica e sottoscala. ln realtà il fondo e la scala sono tati trasformati in un miniappartamento costituito da un locale soggiorno, una stanza da letto e un bagno, ricavati costruendo un muro di divisione nel fondo e eliminando il muro di divisione tra la stalla ed il fondo vicino alla centrale termica. Attraverso un fondello costruito in prossimità del lato di fronte alla porta, si è poi realizzato un piccolo bagno, con una finestra, non presente nel progetto di sanatoria. I pavimenti dei locali sono rivestiti da piastrelle, le pareti sono intonacate e tinteggiate. Le stanze sono riscaldate mediante una stufa a pellet.
L’appartamento del piano seminterrato, oltre alla suddetta stufa a pellet per il riscaldamento è munito di impianto elettrico dotato di proprio quadro elettrico e impianto idrico funzionanti ed a norma. I locali sottoscala e centrale termica, entrambi accessibili direttamente dal giardino, sono rimasti invariati rispetto al progetto. Il sottoscala è stato ricavato nell’area di sedime del terrazzo soprastante.
Il compendio immobiliare è composto infine da un ampio giardino completamente recintato e da un’area antistante l’accesso al piano seminterrato.
Nel complesso l’edificio è in buone condizioni di manutenzione, sia esternamente che internamente. La posizione in cui si trova, se pur periferica rispetto alla città di Spoleto, è comunque molto interessante, in quanto la frazione di Vallocchia è stata rivalutata architettonicamente tramite lavori di pavimentazione stradale che la rendono molto gradevole. L’edificio gode di una bella posizione panoramica e anche le aree di pertinenza esterne sono ben tenute e curate.
Stato di occupazione del lotto: l’immobile risulta attualmente occupato da terzi senza titolo.


PROFESSIONISTA DELEGATO ALLA VENDITA: AVV. MARIA GIOVANNA GALLIGARI (Tel.0742/350507)
GIUDICE ESECUZIONE: DOTT. ALBERTO CAPPELLINI
CUSTODE GIUDIZIARIO: ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE PERUGIA (0755913525-074345107).

Documento Allegato AVVISO DI VENDITA
Documento Allegato ORDINANZA
Documento Allegato PERIZIA

REGOLE DI CONDOTTA DEGLI ACQUIRENTI

Comunicati
Per informazioni e contatti: 075/5913525 - www.ivgumbria.it
Assist. informatica:
Mail: info@sispo.it

Sispo - Ricco Giuseppe & C. S.p.a. Via Adamo Biagini, 5 - P.IVA 00198770547 - Tel. 075 5913525
Per informazioni: info@sispo.it
Iscrizione al ROC del 16/09/2016 al n. 26723