MASSA MARTANA (PG) VIA S.N.C. LOTTO 11
Piena proprietà di immobile sito nel Comune di Massa Martana, distinto al Catasto Fabbricati al foglio 22, part. 269, sub.14, graffata con la part. 270 sub. 11, cat. A/2, piano secondo, mq 92.
Per tale immobile, l’accesso oggi avviene attraverso un ingresso su una porzione di proprietà terza, in virtù di un presunto accordo non scritto tra le proprietà e che ad oggi non risulterebbe perfezionato con atto registrato, per cui si rende necessario dotare l’immobile sopra individuato di un nuovo ingresso, realizzabile direttamente dal pianerottolo così da renderlo indipendente e fruibile e di conseguenza libero da obblighi verso terzi chiudendo di conseguenza l’attuale vano porta che collega le due proprietà.
Per i lotti 9 e 11, si precisa che le costruzioni si compongono di una struttura in muratura faccia vista realizzata con tipologia a schiera medievale il cui muro perimetrale esterno coincide con il perimetro delle mura urbiche del centro storico. La costruzione originaria degli immobili è del periodo medioevale profondamente rimaneggiato nel tempo anche se nel complesso ha mantenuto una sua originalità compositiva.
I locali a piano terra (lotto 9) è caratterizzato da uno spessore delle murature piuttosto importante data dalla natura storica dell’edificio e dalla presenza di soffitto realizzato con volte. In mattoni intonacato. Al piano secondo (lotto 11) il solaio del soffitto è realizzati in legno e pianelle a vista. La finitura esterna è realizzata con intonaco raso sasso proprio per lasciare a vista la tessitura muraria mentre la copertura è stata realizzata in coppi. All’interno l’immobile è diviso in più unità immobiliari collegate tra loro attraverso una scala condominiale. E’ presente anche un ascensore di recente realizzazione per il trasporto delle persone ai piani. Gli infissi sono a taglio termico e sono completi di impianto elettrico e allaccio acqua e gas. Le unità immobiliari sono di forma pressoché regolare e ben illuminati e soleggiati. Gli immobili si presentano in buone condizioni e di qualità costruttiva media e le finiture sono compatibili con la finalità a cui è destinato. Da un esame a vista, gli impianti elettrici sembrano essere conformi alla normativa vigente e completamente funzionanti. Gli immobili sono stati oggetto di un progetto eseguito attraverso una DIA n. 2225/99 per opere interne cui segue concessione edilizia n. 96/00 per lavori di riparazione danni sisma e successiva concessione in variante n. 20/03. Con DIA n. 6705/2004 viene modificata la destinazione d’uso di un immobile al quarto piano. La fine lavori è del 03/11/2004. Il certificato di agibilità è stato rilasciato dal Comune di Massa Martana in data
19/12/2004 rif. prat. n. 35/2014.
Gli immobili sono inseriti all’interno di un condominio e ad oggi non sono presenti insoluti.
PROFESSIONISTA DELEGATO: AVV. LUCA PATALINI (Tel. 075/8942476).
GIUDICE ESECUZIONE: DOTT. ALBERTO CAPPELLINI
CUSTODE GIUDIZIARIO: ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE PERUGIA (0755913525 – 0473/45107).
LOTTO 11
La vendita avrà luogo presso la sede della sala aste di Spoleto in Via XXV Aprile n.52 (PG)