FOLIGNO (PG) FRAZ. VESCIA, VIA FLAMINIA SUD N. 8
DIRITTI DI PIENA PROPRIETA’ PER LA QUOTA DI 1/1 SU:
Unità immobiliare sita in Foligno, Fraz. Vescia, Via Flaminia Sud n. 8, con spazi posti anteriormente e posteriormente a servizio dell’abitazione, contigua ad altri fabbricati di diverse proprietà, per una superficie lorda di complessivi 147,53 mq., di cui 126,57 mq. di vani abitativi, 11,28 mq. di cantina e 9,68 mq. di tettoia. L’abitazione si compone al piano terra di ingresso, sala, cucina, wc, disimpegno, vano scala, sottoscala, cantina e tettoia, ed al primo piano di due camere da letto, studio, bagno, disimpegno e ripostiglio.
DESCRIZIONE ANALITICA IMMOBILI
L’immobile costituisce una singola abitazione, contigua ad altri fabbricati di diverse proprietà, ma con confini ben definiti, e si eleva per un piano fuori terra oltre il pian terreno.
L’edificio è censito al catasto fabbricati del comune di Foligno, al Fg. 106, part. 299 sub 5, graffato al sub 1 (bene comune non censibile), il quale individua gli spazi posti anteriormente e posteriormente all’edificio e di servizio ad esso.
L’abitazione è situata in Fraz. Vescia, lungo la Via Flaminia Sud n. 8; si trova in posizione ribassata di circa 1,5 mt rispetto al piano stradale che passa a Sud dell’immobile e di oltre 2 mt rispetto alla linea ferroviaria Foligno-Ancona, che passa circa 15 metri a Nord dell’edificio. È provvista di un’area antistante la facciata della casa (sub 1 parte) pavimentata con piastrelle da esterni, delimitata da muro in c.a., recinzione in ferro, cancello pedonale e cancello carrabile scorrevole. La costruzione dell’edificio risale ad epoca ante 1 settembre 1967 ed è realizzata in muratura di pietra e laterizio con facciate intonacate e tinteggiate di colore bianco. La copertura è realizzata con orditura di travi in legno, pianelle, massetto e manto di copertura realizzato con la tecnica coppo e contro-coppo. I canali di gronda e i pluviali sono in metallo, nella parte posteriore si presentano in buone condizioni mentre, nella parte anteriore sono ammalorati, il comignolo si presenta in pessime condizioni e necessita di manutenzione. La parte posteriore dell’edificio è corredata di un giardino (sub 1 p.) costituito per la maggior parte da terreno con pratino e, un camminamento che collega l’abitazione con il cancello pedonale realizzato con piastrelle da esterno poggiate sul terreno; tale zona è accessibile dall’interno dell’abitazione e dal retro (lato Nord), delimitata da un muretto in cemento armato e rete metallica e provvista di cancello pedonale. In questa area è presente, nell’angolo NE, una piccola opera in muratura adibita a forno che non costituisce cubatura.
Si accede all’interno dal portoncino di ingresso posto sulla facciata principale, al piano terra i vani sono i seguenti: ingresso, sala, cucina, wc, disimpegno, vano scala, sottoscala, cantina e tettoia. Al piano primo sono presenti i seguenti vani: nr. due camere da letto, studio, bagno, disimpegno e ripostiglio. L’altezza all’interno dei vani è di 2,70 mt, nella cantina è di 2,50 mt.
I pavimenti in tutti gli ambienti sono in gres porcellanato di vario genere, come anche le pareti dei bagni e delle cucine, che sono rivestite con piastrelle fino all’altezza di 1,75 mt. Le pareti interne sono rivestite con intonaco civile e tinteggiatura, le pareti poste a nord presentano infiltrazioni di umidità di risalita; nel salone situato al pian terreno è presente un camino a legna posto nella parete est.
Le finiture in genere sono di livello mediocre: gli infissi sono di tipo in legno con vetro camera e nella facciata anteriore che è posta a sud si presentano deteriorati dalla luce solare, come anche le persiane in legno di colore marrone; le porte interne sono in legno di tipo tamburate mentre, il portone di ingresso anteriore è blindato in fibra di vetro di colore marrone. L’impianto idro-termo-elettrico, seppur datato è efficiente. All’uscita posteriore è presente una porta da interni con serratura apribile con chiave passpartout. La cantina e la tettoia in ferro, sono adiacenti al retro della casa (lato Nord); la cantina è un locale rettangolare con l’altezza media di 2,50mt, provvisto di una finestra e una porta metallica, la tettoia ha una struttura portante e copertura metallica. I punti luce sono presenti in tutti gli ambienti, cosi come le prese di corrente di tipo civile da 220 Volts e gli interruttori, rivestiti con placche in alluminio. Inoltre è presente il citofono e antenna TV. Il riscaldamento funziona con caldaia murale a Gas posizionata nel bagno al piano primo, che ha anche funzione sanitaria, la diffusione del calore è affidata a radiatori in alluminio. L’immobile in genere si presenta in condizioni di manutenzione mediocri e, in particolare necessita di alcune opere di manutenzione ordinaria e straordinaria: Ripristino comignolo, tinteggiatura esterna, ripristino infissi lato Nord, sostituzione porta d’ingresso posteriore, tinteggiatura interna del pian terreno.
PROFESSIONISTA DELEGATO: AVV. MARIA ANTISTICA CASCIOLI (Tel. 0743/48961 cell: 393/9745211).
GIUDICE ESECUZIONE: DOTT. ALBERTO CAPPELLINI.
CUSTODE GIUDIZIARIO: ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE PERUGIA (0755913525-074345107).
La vendita avrà luogo presso la sede della sala aste di Spoleto in Via XXV Aprile n.52 (PG)